USCITA AGOSTO 2021

I Kappenabzeichen della imperiale e regia marina da guerra possono sembrare a prima vista oggetti da collezionare a parte nel mare magno dei distintivi da berretto, un qualcosa che possa interessare solo a chi studia la guerra sul mare o la storia, sconosciuta ai più, della K.u.K. Kriegsmarine, le cui origini sono più remote di quanto comunemente si creda. Eppure un giorno, come capita per rari patriottici a tema marina, potrebbe spuntare dalla terra il distintivo artigianale di una delle non numerose Marine Batterie, servite da artiglieri ma montate e mantenute da marinai; potrebbe...se già non sia accaduto? e come interpretare un acronimo, una incisione, un disegno?

Completamente a colori e ricco d'immagini
Formato: 23x16
Pagine: 122
Isbn: 979-12-80648-00-6

 

 
 


Roberto Todero

Ricercatore storico, studioso della Prima guerra mondiale, animatore culturale, collezionista, esperto di uniformologia e storia asburgica è autore di molti volumi legati alla storia e alle tradizioni dell’esercito della Duplice Monarchia con particolare riguardo alla storia dei militari provenienti dal Litorale Austriaco.
Suo il primo studio organico sui Kappenabzeichen pubblicato nel 2003 in lingua italiana.
Per il suo impegno sulla memoria è stato insignito nel 2010 della Ehrenkreuz da parte della Croce Nera d’Austria e dal 2012 è nell’elenco degli Esperti sui Siti della Grande Guerra FVG riconosciuti con legge regionale.

Dott. Riccardo Ravizza  - All Rights Reserved

Ruolo periti ed esperti n. VA - 748  - Marchio editoriale p.iva IT03821110123 


QUESTO SITO WEB UTILIZZA SCRIPTS E GOOGLE ANALYTICS...

X

Right Click

No right click