Credo con questo di aver detto tutto quanto è interessante e che merita di essere ricordato… sulle cime abbiamo passate tante notti insonni, sepolti dalla neve, assiderati dal freddo siberiano, ma incrollabili, pure nelle sofferenze, nella fede di una vittoria!...
Ogni metro di terreno fu mantenuto a prezzo di generoso sangue.
…con le nostre ansie, le nostre angosce, con la nostra tenace resistenza, lassù, sepolti vivi, abbiamo sofferto, patito e lottato…
la nostra amata Italia, che tanti figli ha riunito in uno sforzo comune, ha affratellato con indissolubili vincoli di sangue e di affetto tutte le regioni…a noi tutti la soddisfazione di aver fatto il nostro dovere.


La Guerra Gloriosa
Memorie di un mitragliere da Gorizia al Monte Grappa

 
156 pagine  con oltre 50 foto inedite
Dimensioni: 16x23 cm
ISBN: 979-12-80648-11-2
Uscita ufficiale: Settembre 2022

Prezzo copertina: 15.00 €

SPEDIZIONI GRATIS PER IL PRE-ORDER

Realizzato grazie al contributo di

Patrocinato da


Un progetto inedito ed innovativo che segue le orme di un soldato della Grande Guerra. Attraverso le sue consistenti memorie, lasciate in eredità al figlio, ripercorreremo alcuni tra i più avvincenti e tragici momenti passando da Gorizia sino al Monte Grappa.

Un libro come "Da Artigliere ad ardito" oppure "Torneremo Forti e Gloriosi" o il nostro ultimo "Medici in Guerra"  sarebbe molto pesante e di difficile fruizione vista l'entità del materiale. Per questo abbiamo pensato di dare una svolta interattiva e allo stesso tempo moderna.

Come avrete capito non ci limiteremo ad un semplice libro ma la pubblicazione avrà poi uno sviluppo sul web (sito in costruzione www.laguerragloriosa.it). Senza dimenticare la valorizzazione del territorio consigliando dei tour guidati sui campi di battaglia. 
Questa volta non basterà un "team di ricercatori"... ma chiunque potrà interagire, le tematiche all'interno del diario di guerra da approfondire sono numerosissime!


Un progetto emozionante ed ambizioso per il quale stiamo cercando collaboratori e sostenitori per poterlo sviluppare al meglio.


Dott. Riccardo Ravizza  - All Rights Reserved

Ruolo periti ed esperti n. VA - 748  - Marchio editoriale p.iva IT03821110123 


QUESTO SITO WEB UTILIZZA SCRIPTS E GOOGLE ANALYTICS...

X

Right Click

No right click